Alla scoperta di una Londra nascosta

Salve sono una ragazza italiana che si è trasferita a Londra da quasi tre anni per motivi di lavoro e esperienza di vita, essendo io molto giovane. Ero già stata nella capitale anni fa ma non ho avuto il tempo di approfondire la conoscenza di questa vasta città e dei suoi tesori nascosti.

Conosciamo tutti Londra e le sue principali attrazioni come il Buckingham Palace, il Tower Bridge e I più famosi musei come il British Museum o la National Gallery. Ciò che non sappiamo è, che vicino a tali siti di interesse, si possono trovare bellezze nascoste o poco conosciute. Ad esempio, la maggior parte di voi saprà di Covent Garden ma a pochi passi da esso c’è un vicolo appartato che si chiama Neal’s Yard.

  • Neal’s Yard un piccolo, e dai colori sgargianti, viottolo dove puoi trovare bar e ristoranti con la possibilità di mangiare all’aperto, negozi un po’ diversi dal solito senza nessun problema per il traffico essendo zona pedonale.
Neal's Yard, Covent Garden, London, England | Neals yard, Cool places to  visit, London places
www.consulenzaturica.net

Altro tesoro nascosto si trova a pochi passi dal Tower Bridge:

  • Maltby Street Market innaugurato nel 2010 aperto solo nel finesettimana. La particolarità è che si trova accanto al viadotto che trasportava la ferrovia, risalente al 1836, da Londra a Greenwich avendo così uno sfondo pittoresco.
MALTBY STREET MARKET, LONDON – A Spoonful Of Sugar
www.midweek.it

Tanti di noi sappiamo che il primo giardino botanico più grande nella City è Kew Garden ma anche il secondo non è male;

  • Barbican Conservatory il nome preso dalla zona in cui si trova, Barbican. La struttura è stata costruita tra il 1980-81 e aperta nel 1984 e qui si possono trovare pesci esotici e più di 1500 tipi di piante e alberi tropicali. Per poterlo visitare meglio controllare il sito web perchè le date sono molto ridotte.
Barbican Conservatory: A Peek Inside London's Secret Garden

Bene… vi ringrazio per la vostra curiosità e vi assicuro che ci rivedremo presto con altre sorprese difficili da trovare qui… a Londra

Rachele Morganti 🙂

You may also like...