Emozioni, per noi anche il Revenue è EMOTIONAL REVENUE

IL Turismo è

Scritto Andrea Mazzarella

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Quando parliamo di revenue si pensa subito all’uso incrociato  di tecniche di priceing  e strategie di vendita, ma noi vorremmo spingerci oltre … “Emozione”  quindi Emotional Revenue .

Le esigenze delle Aziende sono due : l’aumento del fatturato(tramite metodologie di Revenue) è l’utilizzo dell’ Emozione che viene dal Cliente per incrementare la perfomance e quindi l’ andamento economico della stessa struttura  .

Unendo un buon Emotional Revenue facciamo sentire a casa e protetto il nostro cliente !

Quest’anno ci ha portato a dover cambiare il nostro modo di lavorare , il nostro staff dovrà essere “Emotivamente “ portato ad anticipare le richieste dei nostri clienti. Una filosofia originale ci porta inevitabilmente a rivedere il nostro concetto di “ospitalità” e quindi di come affrontare il “cambiamento di servizio”. Siamo  spinti a creare quel trust che farà si che l’ospite si sente a casa e protetto. Capita che lo stesso ospite sia “costretto” ad uscire dalla sua zona di confort per ritrovarsi in una condizione di rischio e persino di panico.

Si può capire adesso perché l’Emotional Revenue genera ricavi …

www.consulenzaturistica.net

Non si può più parlare di una gestione Tariffaria Revenue Oriented, ma di una gestione Guest Oriented grazie alla quale la Performance della struttura potrà crescere in termini di:

  • Brand Reputation con un sistema di monitoraggio interno;
  • Performance di Revenue;
  • RevPar, Ricavo Medio Camera.

Con  la prossemica si può  valorizzare  le relazioni tra i  nostri collaboratori, all’interno della struttura,e la loro intelligenza emotiva ci aiuterà a garantire all’ospite un’esperienza unica.

www.masterprogressgroup.com

Parlare di Emotional Revenue   significa quindi unire  due aspetti fondamentali per il nostro business: quello tariffario e quello emotivo.

Se questo articolo ti ha emozionato, vuol dire che ho fatto centro , vuoi approfondire il nostro Emotional Revenue …

Contattaci, un nostro Revenue Manager sarà lieto di accompagnarti attraverso  questa EMOZIONE

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