#insieme siamo 1

Gli hotel di tutto il mondo sono significatamene danneggiati dal Coronavirus (COVID-19). Ora più che mai, è fondamentale fare le mosse giuste per gestire una situazione in rapida evoluzione e uscire anche da questo difficile scenario.

“Come ripartirò “dopo il coronavirus”? come rimettere in moto la mia attività? “

Concentrandosi sulle risposte alla situazione attuale, pianificando in vista della ripartenza, creando una strategia vincente per rilanciare la distribuzione.

“SCEGLIENDO UN MIX DI SERVIZI EQUILIBRATI.”

Creare di una Rete di servizi serve per aiutare le strutture a ripartire e trovare anche nuovi Canali di sviluppo

Diversificare i canali di vendita è sempre stato importante per gli hotel. La distribuzione è cruciale per avere più prenotazioni, ma la situazione attuale impone agli hotel di trovare il giusto mix per far crescere i guadagni. Secondo la ricerca “The Effects of Distribution Channels on the Selling Prices of Hotels in Time of Crisis”, più gli hotel diversificano i propri canali, meno saranno colpiti nei periodi di crisi, affidandosi sia a soluzioni dirette, tra cui il metasearch e il sito web, sia indirette come i siti di prenotazione. In breve, per creare il mix di servizi perfetto in una fase critica si dovrebbe mirare più alle prenotazioni dirette, riducendo però anche la dipendenza con una presenza intelligente su diversi siti di prenotazione. Oltre a descrivere come le proprietà si stiano sforzando per ottenere più prenotazioni dirette, creando una gamma di servizi per il cliente, ponendo così la struttura a un’attenzione elevata alle innovazioni e attenta ad un mondo migliore. Tutti gli albergatori conoscono qual è il loro target, ma nella fase post-crisi non è detto che possa essere lo stesso. Prendiamo l’esempio della Cina continentale, qui il settore alberghiero ha già iniziato a dare i primi segni di ripresa nel suo report sul livello di occupazione dopo la crisi, la maggior parte di quel 31,8% di presenze alberghiere in più a fine marzo 2021 è legata ai viaggi aziendali e alle riunioni di piccoli gruppi.

Quindi Creare una Rete dedicata al Turismo e al mondo Eno-gastronomico ha un senso perché allarghiamo la vision del nostro Target di clientela, possiamo rispondere alle esigenze del nostro cliente, ma possiamo anche creare un’attenzione all’ ambiente che ci rende appetibili ad una sempre più notevole fetta di mercato “Eco-Sostenibile”. Il marketing e la distribuzione sono due facce della stessa medaglia, del resto garantirti la massima visibilità su tutti i canali di vendita è imprescindibile se vuoi ricevere più prenotazioni possibili. Far sì che il marketing dei servizi e delle camere sia pertinente e tenga in considerazione i clienti è molto importante, in questo periodo infatti le persone sono spaventate all’idea di prenotare un hotel. Riaprire significa anche cogliere le nuove opportunità, l’Hotellerie deve trovare un ritorno ad un turismo responsabile, un turismo innovativo ma vicino alle attività del luogo, un turismo di massa ma Green. Ecco perché Green Emotions deve nascere come una Rete di professionisti del settore Turistico ricettivo e di aziende rivolte al green, per creare un mondo migliore.

You may also like...