PROFESSIONALITÀ D’ALTRI TEMPI AL PASSO CON IL MOMENTO STORICO CHE VIVIAMO!

Da più di un anno il settore tutistico alberghiero è stato invaso da un Virus…che non si chiama Covid, bensì “Assenza di Professionalità”.

Qualsiasi struttura alberghiera o ristorativa della nostra amatissima Italia, ha incontrato, e incontra tutt’oggi, notevoli difficoltà a reperire personale capace e minimamente preparato per una qualsiasi mansione, dovendo così ricorrere ad assunzioni di fortuna con personale che non conosce il settore turistico e le sue molteplici peculiarità.

Da qui l’impossibilità per molti albergatori o ristoratori, di poter garantire servizi efficienti e all’altezza della “vecchia” o rinnovata clientela post covid!

www.consulenzaturistica.com

Colpa del momento storico che ha messo a dura prova l’economia nazionale? Colpa della necessità per molti di reinventarsi un mestiere per sopravvivere?

Colpa di questo Reddito di Cittadinanza che tanto aiuta e tanto distrugge allo stesso tempo?

Insomma è un dato di fatto che trovare personale professionale, preparato ed attento alle nuove esigenze è davvero Raro!!!

Ebbene anche io mi sono dovuta adeguare ad un diverso percorso lavorativo in quest’era post-covid e ultimamente ho avuto la fortuna di incontrare chi ancora oggi conserva preparazione, professionalità e attitudine a lavorare in questo bellissimo settore che è l’Accoglienza. Un ragazzo giovane, con solide basi scolastiche, esperienza sul campo e atteggiamento giusto a svolgere questa professione. Una persona meticolosa, ben organizzata e al passo con le richieste di questo nuovo tipo di clientela…quindi albergatori, ristoratori, non disperate…ci sono ancora persone che amano questo lavoro e lo portano avanti con passione e professionalità…una cosa d’altri tempi…ma bisogna saperli scovare!

Buona Estate a Tutti!

Cristina Tanfoni-Hotel Manager

You may also like...