Sempre Attenti all’innovazione

Pensi che il campeggio sia solo roba da ragazzini? Sbagliato! Se ami la natura e sogni di passare una notte sotto le stelle, questo non significa più ripiegare solo su tende da montare e sacchi a pelo claustrofobici. Il glamping è stato ideato proprio per salvarti da scomodi giacigli, regalandoti un’esperienza mozzafiato.

Cos’è il glamping

Iniziamo col dire che la parola “glamping” è nata dalla fusione tra “glamour” e “campeggio”. Si tratta di un’esperienza che combina tutto ciò che caratterizza il pernotto all’aria aperta con le comodità degli hotel di lusso. Com’è possibile? Semplice. Ogni struttura viene costruita per mettere il cliente a contatto con la natura, ma viene anche dotata delle cosiddette amenities: servizi che ben conosce chi frequenta gli alberghi. Si va dal frigo al necessario per la toilette, senza trascurare il wi-fi. Comodità, lusso e natura sono le tre parole chiave che definiscono questa esperienza.

https://www.agriturismovultaggio.it/agriturismo-vultaggio-trapani/glamping-agriturismo-trapani.html

Camping e glamping: quali sono le differenze

Glamping e camping sono molto simili, ma solo in superficie. Vediamo perché. Come sa bene chi ha frequentato gli scout, il campeggio consiste nel soggiornare e dormire in mezzo alla natura. Ci si porta dietro la propria tenda, la si monta e si condividono i servizi con tutti coloro che dormiranno nello stesso accampamento. Questo tipo di vacanza piace molto a chi ama il contatto diretto con l’ambiente, ma anche a chi vuole viaggiare spendendo pochissimo. A causa degli agenti atmosferici, il campeggio è consigliato però nelle stagioni più calde.

Il glamping invece è un campeggio di lusso che non richiede di portare alcuna attrezzatura personale. Le tende sono già allestite e arredate con mobili di design. Non stupitevi se in queste strutture troverete pezzi unici intagliati da artigiani! Nelle tende c’è molto spazio e ci sono tutte le comodità di una camera d’albergo: dal letto agli specchi, passando per lenzuola e bagno privato. Ciò permette di fare glamping per tutto l’anno, anche perché in molti casi si soggiorna in ambienti riscaldati. A differenza del campeggio, una notte di glamping non è sempre propriamente economica, può arrivare a costare anche 1.000 euro, ma ce ne sono per tutte le tasche! Con prezzi inferiori alle 100 euro a notte.

Per Qualsiasi informazione e supporto non esitare a contattarci :

[email protected] www.consulenzaturistica.com

You may also like...