Un nuovo concetto di Revenue Management che parte dall’Emozione
Quando parliamo di revenue si pensa subito all’uso incrociato di tecniche di priceing e strategie di vendita, ma noi vorremmo spingerci oltre … “Emozione” quindi Emotional Revenue .
Le esigenze delle Aziende sono due : l’aumento del fatturato(tramite metodologie di Revenue) è l’utilizzo dell’ Emozione che viene dal Cliente per incrementare la perfomance e quindi l’ andamento economico della stessa struttura .
Creando un buon Emotional Revenue facciamo sentire a casa e protetto il nostro cliente !
Questo ultimo periodo ci ha portato a dover cambiare il nostro modo di lavorare , il nostro staff dovrà essere “Emotivamente “ portato ad anticipare le richieste dei nostri clienti. Una filosofia originale ci porta inevitabilmente a rivedere il nostro concetto di “ospitalità” e quindi di come affrontare il “cambiamento di servizio”. Siamo spinti a creare quel trust che farà si che l’ospite si senta a casa e protetto, poiché lo stesso ospite è “costretto” ad uscire dalla sua zona di confort per ritrovarsi in una condizione di rischio e persino di panico.
Si può capire adesso perché l’Emotional Revenue genera ricavi …
www.consulenzaturistica.net
Non si può più parlare di una gestione Tariffaria Revenue Oriented, ma di una gestione Guest Oriented grazie alla quale la Performance della struttura potrà crescere in termini di:
- Brand Reputation con un sistema di monitoraggio interno;
- Performance di Revenue;
- RevPar, Ricavo Medio Camera.
Con la prossemica si può valorizzare le relazioni tra i nostri collaboratori, all’interno della struttura, e la loro intelligenza emotiva ci aiuterà a garantire all’ospite un’esperienza unica.
www.masterprogressgruop.com
Parlare di Emotional Revenue significa quindi unire due aspetti fondamentali per il nostro business: quello tariffario e quello emotivo.
Se questo articolo ti ha emozionato, vuol dire che ho fatto centro , vuoi approfondire il nostro Emotional Revenue …
Contattaci, un nostro Revenue Manager sarà lieto di accompagnarti attraverso questa EMOZIONE
[email protected] 3791411750 Andrea Mazzarella
[email protected] 3519024754 Massimo Berti