Finalmente un’altra buona notizia in arrivo! ora è ufficiale

✍️
🏨
🛎

C’è voglia di tornare a viaggiare, in Italia e nel mondo. Lo confermano le presenze di espositori a Bit 2023, (all’Allianz MiCo di Milano da domenica 12 a martedì 14 febbraio), che rafforzano il rilancio registrato nel 2022. E lo confermano anche i dati di settore. Secondo il Barometro Unwto di gennaio, nel 2022 il numero di turisti internazionali è raddoppiato per quello in corso si prevede che si riavvicinerà ai livelli pre-pandemia. Oltre 900 milioni di turisti hanno viaggiato all’estero nel 2022, il doppio del 2021 e pari a circa due terzi (63%) dei viaggi pre-pandemia. L’Europa si conferma tra le destinazioni preferite dai viaggiatori mondiali che ha infatti già raggiunto quasi l’80% dei livelli pre-pandemia, accogliendo 585 milioni di arrivi nel 2022.

📌In questo scenario, anche l’Italia si segnala per l’andamento positivo. Banca d’Italia rileva che nei primi nove mesi dell’anno 2022 il Bel Paese ha accolto circa 56 milioni di viaggiatori dall’estero, quasi il doppio del 2021 (+94%), riducendo al 26% il gap rispetto al dato pre-pandemia. Enit sottolinea invece che a dicembre  2022 il nostro Paese presenta il più elevato tasso di saturazione delle prenotazioni Ota in Europa (37%, 6 punti percentuali sopra la media) e le prenotazioni aeree per gennaio 2023 verso l’Italia registrano il maggiore incremento rispetto allo stesso mese del 2022 (+106% contro +84% in Francia e +49% in Spagna).

📌Un desiderio che a Bit 2023 tanto gli operatori professionali (quanto i viaggiatori), potranno soddisfare è un vero e proprio tour virtuale del mondo, soprattutto nel segno di esperienze sostenibili, consapevoli e slow, a partire proprio dall’Italia. Una vacanza passata imparando a fare il miele con un vero apicultore, partecipando alla raccolta delle olive portandosi a casa una bottiglia di olio nuovo con il proprio nome e cognome, o ancora, scoprendo le proprietà di fiori e piante rare nei giardini storici, sono solo alcune delle proposte di turismo lento da Nord a Sud.

www.consulenzaturistica.com     #binefaire_hk  #housekeeping   #revenuemanagement #alberghi #resort #agriturismo #ostelli #rifugi #emotonalrevenue  #BreakfastExperience #viaggi #wine #formazione  #EmotionalRevenue #ExperienceBreakfast #EmotionalB2BIncoming #Emotionaltraining#EmotionalCommunication Per saperne di più visita il nostro sito 👉 www.bienfaire.it 👈 e 👉 www.consulenzaturistica.com 👈 e scarica gli EBOOK GRATUITI

Il metodo Emotional Revenue & Marketing #erm

You may also like...