TRASFORMA UN TERRITORIO IN SICILIA IN UNA DESTINAZIONE TURISTICA. DESTINATION MARKETING – SECONDA EDIZIONE CORSO WEBINAR dal 22 al 25 GIUGNO 2020.

www.midweek.it

Opportunità professionali nel settore turistico in Sicilia.

  • Creare un proprio progetto turistico.
  • Collaborare come professionista con realtà pubbliche e private nella promozione turistica dei territori.
  • Aumentare l’attrattività di una destinazione turistica.
  • Supportare la promozione di strutture ricettiva con il destination marketing.
  • Progettare un evento turistico.
  • Creare e promuovere esperienze turistiche.

PRESENTAZIONE

Il corso webinar  “TRASFORMA UN TERRITORIO IN SICILIA IN UNA DESTINAZIONE TURISTICA – DESTINATION MARKETING” è stato creato per dare strumenti di orientamento sulla progettazione di idee e di riqualificazione turistica dei paesi e dei loro territori in Sicilia. Si partirà dallo studio del territorio/paese  fino alla creazione di un’esperienza turistica; gli argomenti rappresentano le basi principali del marketing turistico per un approccio efficace e semplificato da mettere in pratica alla fine del periodo di formazione. La classroom è dedicata ad un numero selezionato di 10 partecipanti, che potranno condividere e confrontarsi sulle proprie idee di valorizzazione territorialeprogetti turistici, creazione di eventi e iniziative nei piccoli territori siciliani.  Le persone interessate a partecipare al corso potranno iscriversi entro il 20 giugno 2020.

ARGOMENTI DELLE LEZIONI

  • Argomenti della 1^lezione 22 giugno – Durata h.1.30: “STUDIA E ANALIZZA IL TUO TERRITORIO/PAESE”
  • Quali sono e come identificare i fattori tangibili e intangibili di un territorio.
  • I flussi turistici cosa sono e come la loro interpretazione ci aiuta a capire le potenzialità di un territorio.
  • Criticità e punti di debolezza di un territorio e come risolverli con un approccio costruttivo.
  • Conoscere le aree d’interesse culturale del territorio fra arte, natura, tradizioni ed  enogastronomia.
  • Argomenti della 2^lezione 23 giugno – Durata h.1.30: “CREA UN’ESPERIENZA DI VALORE”
  • Punti di forza e valori attrattivi per dare origine al “vantaggio competitivo”.
  • Crea nel territorio un’esperienza di valore per turisti e visitatori.
  • Esperienze turistiche tematiche: arte e cultura delle tradizioni, natura e paesaggi, enogastronomia e tipicità locali.
  • Il coinvolgimento delle risorse del territorio e gli attori pubblici e privati locali.
  • Argomenti della 3^lezione 24 giugno – Durata h.1.30: “FAI CONOSCERE L’ESPERIENZA TURISTICA”
  • Come creare il testo e l’immagine grafica per promuovere sui canali social un’esperienza turistica.
  • Promuovere l’esperienza turistica attraverso le risorse e attività turistiche nel territorio.
  • Crea un educational tour dedicato ad operatori del settore turistico (tour operator, agenzie di viaggi, associazioni turistiche).
  • Trasferisci nel web la promozione dell’esperienza turistica su efficaci strumenti di comunicazione digitale.
  • Argomenti della 4^lezione 25 giugno – Durata h.1.30: “OPEN DAY DELL’ESPERIENZA TURISTICA”
  • Organizza il primo evento: l’Open Day dell’esperienza turistica.
  • Direct mailing e strategie social per promuovere l’evento.
  • Modalità, tempi e organizzazione.
  • Analizza tutti gli aspetti durante lo svolgimento dell’Open Day.
  • Fidelizza il pubblico che ha partecipato all’evento.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

  • Classroom on line accessibile ad un numero selezionato di 10 partecipanti.
  • 6 ore di lezione full immersion suddivise in 4 giorni dal lunedì al giovedì.
  • Scegli di partecipare alla classroom con la fascia oraria più adatta alle tue esigenze. Mattina: dalle 10.30 alle 12.00 – Pomeriggio: dalle 17.30 alle 19.00.
  • Ogni partecipante deve avere un account Gmail – Hangouts.
  • Verrà rilasciata una certificazione di partecipazione.
  • Quota d’iscrizione a persona 38,00 €.

Per richiedere ulteriori informazioni sul corso scrive a  [email protected] oppure chiamare la responsabile del progetto Annalisa Messina 328.4534260 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 14.00).

Organizzazione e argomenti curati da Annalisa Messina – Destination Tourism Manager & Design Travel Experience – Ceo Founder Sicilia delle Meraviglie Turismo e Cultura –Docente di marketing turistico e territoriale in ambito di formazione aziendale e formazione professionale  – Consulente  turistico di prestigiosi progetti di incoming in Sicilia.

Per iscrizioni al webinar o richiedere altre informazioni invia la tua richiesta [email protected]

Biografia Annalisa Messina
Annalisa Messina dal 2005 si occupa di business in ambito turistico, la sua specializzazione è in Destination Tourism Management, seguendo obbiettivi di  sviluppo territoriale ed economico attraverso lo studio di un territorio e dei suoi fattori attrattivi. E’ ceo founder del progetto Sicilia delle Meraviglie Turismo e Cultura, nato dalla vocazione come travel blogger per passione e grazie alle attività di promozione territoriale ha  realizzato prestigiosi progetti di incoming in Sicilia condivisi in partnership con diversi tour operator. L’inizio della sua carriera è cominciata lavorando per diverse agenzie di comunicazione e marketing  e successivamente collaborando  con importanti società nazionali in ambito di sviluppo e promozione turistica,  sviluppo di business turistici in diverse aree strategiche: sviluppo di piani promo-commerciali, comunicazione & marketing nel web, organizzazione meeting ed eventi aziendali, formazione turistica, contract manager travel & tourism, creazione e progettazione prodotto turistico. Trasferisce la sua esperienza come docente di seminari e corsi di formazione regionali e per aziende private in ambito di marketing territoriale e web strategy on line.

  • 6 Comments
  • 0 Pings & Trackbacks

You may also like...